venerdì 10 maggio 2024
  •   |  -A
  •   |  A
  •   |  +A
Sei in : Home » Innovazione » Nuove tecnologie » Il gestionale gescoop
Nuove Tecnologie
Il Gestionale GESCOOP

Il Gestionale GESCOOP

GESCOOP è un sistema web per raccogliere ed elaborare le informazioni su utenti, operatori e commesse, fornendo in uscita servizi essenziali per velocizzare e semplificare la gestione dell’impresa sociale. Può ricevere/inviare informazioni da/per i software di paghe e contabilità, permettendo di gestire la totalità dei processi amministrativi dell’azienda.

In pratica può essere rappresentato tramite tre macro-aree

Gestione del personale
Contratti, cv, turni, documenti, presenze, formazione (per gestire e monitorare tutti i corsi di formazione e aggiornamento del personale)…

Gestione degli utenti
Cartella Utente, presenze, piano individuale, documentazione, …

Gestione dei servizi
Collegamento operatore-utente-servizio tramite abilitazioni e autorizzazioni. Per ogni servizio vengono selezionati gli operatori da assegnare all’erogazione degli interventi e registrati gli utenti da prendere in carico.

Da tali macro-aree si ricavano i seguenti flussi informativi

Report automatici
Produzione di rendicontazione, paghe e contabilità.

Controllo di gestione
E’ possibile visualizzare i costi del personale ed il monte ore per ogni mese, totali e suddivisi per centri di costo, nonché per costi diretti e indiretti. Si può utilizzare per il calcolo sia il costo standard che il costo reale.

Il software velocizza e semplifica tutte le esigenze e i processi di lavoro tipici delle Cooperative Sociali, integrando in un’unica soluzione una serie di strumenti che vanno a sostituire quelli “artigianali” creati appositamente (strumenti cartacei, fogli excel, database access, ecc…), per loro natura poco efficaci ed efficienti, che impongono la continua duplicazione dei dati in funzione delle finalità di utilizzo.

GESCOOP è utilizzabile tramite un qualunque dispositivo connesso ad Internet: pc desktop, laptop, tablet, smartphone, e tramite Autenticazione e Autorizzazioni gestite da Ruoli, consente l’accesso al personale della Cooperativa ad Aree Riservate distinte per ogni dipendente.

217 visite